Deiva Marina sorge in una zona incantevole, vicina a molte delle località più affascinanti della costa ligure. Situata tra Moneglia e Framura, è una sorta di avamposto per visitare e ammirare le bellezze del Golfo del Tigullio: in pochi minuti di auto o treno si raggiungono Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Chiavari e Sestri Levante. Essendo situata sul confine tra le province di Genova e la Spezia, bastano pochi chilometri per attraversare anche la Riviera di Levante, inanellando perle quali Bonassola e Bocca di Magra, passando per Levanto, le Cinque terre, Portovenere e Lerici, scendendo sino alle prime propaggini della costa di Toscana.
Sono moltissime le opportunità che attendono gli sportivi e per gli amanti delle vacanze attive, dal ciclismo su strada, alla mountain bike, senza dimenticare gli itinerari che costeggiano il mare, perfetti per i motociclisti. Mare che trionfa sull’ampia spiaggia del paese, unica nel suo genere, data la rarità di vaste distese sabbiosa in regione.
Le risorse culturali e naturali sono una peculiarità evidente: i monti creuze, gli antichi sentieri, le vie del sale tracciate secoli di fa dai mercanti, e ancora il trionfo di limoni, pini, lecci e vegetazione dell’entroterra. Su tutto, il profumo del mare che si insinua nelle insenature con immensa poesia.